Discussione: Nuova avventura cynops
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2015, 20:58   #1
Neon89
Pesce rosso
 
L'avatar di Neon89
 
Registrato: Feb 2009
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 501
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Neon89

Annunci Mercatino: 0
Nuova avventura cynops

Buongiorno a tutti , dopo tanti anni da aquariofilo e dopo essermi tolto parecchie soddisfazioni , giungo in questa sezione che devo essere sincero , mi ha sempre un pò incuriosito.<br />
Partendo dal presupposto che un acquario già c'è l ho , girovagando qui ho constatato che i cynops sono degli ottimi anfibi dai cui iniziare e anche molto carini , per questo la scelta ricade su loro. <br />
<br />
Ora , premetto che ho già letto e sto continuando a leggere parecchi articoli qui e altrove su di loro , su come vivono e su tutte le loro esigenze , per partire al meglio. <br />
<br />
Ho alcune ( in realtà tante :mah: ) domande : <br />
<br />
1) Dispongo di un acquario da 100 l x 30 p x 40 l , quanti cynops potrei mettere?? Avevo pensato a 4 , va bene?? E il sesso ??<br />
<br />
2) Il filtro l'ho venduto qualche mese fà , devo ricomprarlo o possono stare senza??<br />
<br />
3) Per dividere acqua da terra , avevo pensato come a molti una lastra di vetro , tenendo conto dell'altezza dell'acquario cioè 40 cm , quanto alta la potrei fare?? <br />
<br />
4) L'acquario stazionerà sempre in taverna , quindi in un ambiente abbastanza fresco tutto l'anno , diciamo fresco l'estate e freddino l'inverno , va bene?? Ho letto di ibernazioni e cose varie , io purtroppo ragazzi non ho la possibilità di fare spostamenti...

5) Ho una plafoniera t5 con un neon da 39 w 4000 K , può andare vero??

6) Parlando di zona terra , la posso riempire con tericcio biologico , ma ho sentito che anche la fibra di cocco è ottima , nel caso scegliessi quest'ultima , devo riempire proprio tutto di fibra di cocco oppure ci vuole anche il terriccio sempre???
Grazie intanto a chi mi risponderà!! :)
Neon89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,00551 seconds with 16 queries