|
Originariamente inviata da silver*
|
sinceramente i cory "sale e pepe" non li ho mai sentiti..comunque c'è un problema di fondo nella gestione: litraggio troppo basso per il numero di pesci e accostamenti sbagliati..da qui si hanno valori sbagliati e situazioni come quella di adesso (mi pare di aver capito che anche il betta maschio sta male)..se vuoi un consiglio aggiusta la popolazione: in 30l puoi tenere al massimo massimo solo il betta maschio (che già come litri siamo al minimo sindacale), via le femmine, i poecilidi e i cory..fai una vaschetta arredata e gestita ad hoc per il betta, per gli altri pesci sarebbe meglio se andassero in un ambiente più idoneo..per un trio di betta vasca di almeno 60l molto piantumata, per i poecilidi dai 60l in su, e i cory andrebbero in gruppi di almeno 5 esemplari della stessa specie..
|
i cory dovrebbero essere gli aenus ! comunque capisco quelllo che dici! ma alla fine nn credo che la malattia del betta possa c'entrare con questo poiche mi sembra di aver capito chr il pesciotto non puo prendere la malattia e morire in 12 ore! il betta è malato da una ventina di giorni ma purtroppo ho iniziato a curarlo da ieri ma il platy in questione addirittura il 23 dicembre ha pArtorito per la 3 volta ed ora se nn sbaglio era pure nuovMente incinta! per la popolazione ho una vasca nuova quasi pronta dove mettero solo guppy e platy