Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2015, 22:40   #7
AntonioA93
Pesce rosso

Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho letto che hai 24 anni io ne ho 21 ahahahaha quindi niente lei XD comunque
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418431
questo articolo è interessante, alla fine dice anche quanti led più o meno dovresti mettere per i vali litri, pero lascia perdere gli UV, i rossi, i ciano ecc, tieni conto solo dei White 6500°K, White 10000°K blu e royal blu, io ho un 90L (80x40x30 se non sbaglio) quasi quanto al tuo va, e ho 12 bianchi e 12 blu (mezzi royal e mezzi normal blu) e con questi riesco ad allevare molli e lps e anche un sps sta campando, perche comunque le nostre vasche non sono altissime quindi se il corallo duro lo metti in cima alla rocciata gli arriva una bella luce diretta, vabbe questo non centra mo, comunque magari fai 20 bianchi (mischiati 6500K-1000K) e 20 blue (sempre mischiati royal e normal) e vai più che bene sicuramente, anzi visto che devono stare ad una distanza di 4-5 cm l'uno dall'altro i led, forse superi anche il diametro della vasca ahahah kmq vabbe poi ti regoli tu, per quanto riguarda le strisce che hai detto tu, magari come gradazione Kelvin possono anche andare, ma i led di quelle strisce sono da 1W ciascuno se non sbaglio, e non hanno un buon potere di penetrazione nell'acqua, rischi che magari il fono è più scuro, e poi il blu devi per forza prenderlo con la giusta lunghezza d'onda della luce (tipo i led che stanno nel sito che ti ho linkato), nell'articolo spiega il perche la lunghezza d'onda è importante e quindi perche devi prendere i led con quella giusta (non te lo scrivo se no mo esce un tema qua ahahaha)
------------------------------------------------------------------------

Questa è la plafoniera mia con i led da 3w che ti ho linkato

Ultima modifica di AntonioA93; 02-01-2015 alle ore 22:45. Motivo: Unione post automatica
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10342 seconds with 13 queries