|
Originariamente inviata da gerry
|
Se li confronti vedi che quella da 100 produce più acqua ma leggermente ( poco) meno buona.
|
Non discuto i dati, ci mancherebbe altro! Bisognerebbe però puntualizzare che i dati di Portata, Reiezione e Reiezione Minima sono presi ad una data pressione, temperatura e conduttività dell'acqua in ingresso, nel nostro caso, almeno nel mio, la conduttività dell'acqua in ingresso potrebbe cambiare persino da un giorno all'altro per cui alla fine, come dici bene, il problema si riduce solo alla durata delle resine postfiltro e confesso di non aver mai badato alla durata effettiva ma solo al viraggio cromatico ed alla conduttività e sono passato dal sistema da 50 GPD a quello da 100 senza passare per i 75, per ciò che mi riguarda avere una velocità maggiore nella produzione vale una cambio delle resine più frequente visto anche la minore produzione settimanale di acqua che comunque deve avere la conduttività a 0.
E' un caso che misuri i TDS e non la conduttività o nel marino si fa così?
L'impianto che ho messo nel link è paragonabile a quello a bicchieri dato che anche in questo è possibile aprire i prefiltri e sostituire le cartucce proprio come succede in quelli a bicchiere.