Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2015, 11:20   #4
longior
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Jack Sparrow Visualizza il messaggio
Ma questo del link toglie anche i silicati fosfati.....?
Tutti i 4 stadi sono uguali?
Allora, i primi due stadi, prima della membrana sono due contenitori apribili che contengono nell'ordine una cartuccia per i sedimenti ed una di carbone, il quarto stadio è un postfiltro a resine e contiene resine per nitrati fosfati e silicati, diciamo che in questo modo, a seconda della qualità della tua acqua puoi ottenere acqua "totalmente" demineralizzata che poi dovrai debitamente correggere con i sali in relazione alle esigenze dei pesci.
Le cartucce dei prefiltri vanno sostituite mediamente ogni sei mesi, mentre le resine contenute nel postfiltro sono in genere a viraggio cromatico.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Io andrei su un impianto a bicchieri ( guarda i 50sx. 70sx) , spendi un po di più ma i filtri durano molto di più e costano meno.
Come membrana non supererei i 75 galloni, quella da 100 produce più acqua, ma la qualità è leggermente minore .

Perché l'acqua prodotta da una membrana da 100 GPD dovrebbe essere di qualità minore?

Ultima modifica di longior; 01-01-2015 alle ore 11:22. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando

Page generated in 0,17163 seconds with 12 queries