Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2014, 21:11   #15
Rob3r7o
Avannotto
 
Registrato: Mar 2007
Città: Gyor
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axiom Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
scusami ma non puoi semplicemente montare una valvola sulla pompa? così da regolarne il flusso? fascette in plastica tutto ben innestato e via
la pompa in teoria è già regolabile, non saprei come mettere in pratica quello che dici

Io ho il tuo stesso acquario, anche se credo l'overflow sia il primo tipo, aperto in alto ed abbastanza grande rispetto al tuo.
Comunque i tubi di carico/scarico che io sappia sono gli stessi e secondo me la tua pompa è ancora troppo potente. Ma non serve comprarne un altra. Chiudila un poco, in modo che salga meno acqua.

Io ho una sicce 1.5 e la tengo leggermente chiusa (uno o due scatti) così facendo il buco dello scarico è quasi totalmente sommerso.

Personalmente il rumore maggiore che ho dovuto affrontare è stato quello dovuto dal tubo di ricaduta dell'acqua. Alla fine facendogli fare molte curve nel mobile e un poco anche fuori dal mobile, subito dopo l'overflow, ho ridotto di molto. Adesso è accettabile.
Poi c'è stato il rumore dalla pompa di risalita, quel MMMMMM che non credo riuscirò a ridurre.
Ora nel complesso non lo ritengo rumoroso.
__________________
Rob3r7o non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11427 seconds with 14 queries