Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2014, 00:11   #1
Zizou77
Protozoo

Città: Trento
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come cibare tutti i pesci

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo mondo di appassionati, ho allestito il mio primo acquario da circa un mese comprandolo di seconda mano, un 100 lt netti: non una grande transazione, ma sarebbe un altro post a parte.

Scrivo per avere un consiglio/indicazione/opinione:
l'acquario è avviato da circa 5 settimane, attorno al 10 del mese ho inserito 2 Crossocheilus e 4 Otocinclus.
Sabato scorso ho acquistato 10 Platy corallo meravigliosi e 21 Neon cardinali.

I Platy sono veramente dei pesciolini divertenti, ma noto che fanno razzia di cibo, sono dei veri e proprio assatanati, delle mucchette con le pinne.
Ai poveri neon rimane ben poco, se non i resti, ora che abbiano il coraggio di salire a pelo di acqua.

Immagino mangino molto meno dei platy ed abbiano minori fabbisogni, ma non vorrei che la mia inesperienza causasse loro mancanza di cibo o peggio.
Esistono tecniche per cibare in maniera adeguata e uniforme l'acquario o per salvaguardare questo tipo di specie? O posso pensare riescano a cibarsi in maniera corretta?
Inserisco una quantità che sia assorbibile entro 30 secondi - 1 minuto al massimo; e in quel lasso di tempo sono talmente svagati che i Platy si spazzolano tutto.
Noto che tendono di più a cibarsi delle pasticche per i pesci di fondo che non le scaglie a loro dedicate.

Qualcuno riesce a darmi delucidazioni o suggerimenti?
Grazie a chi mi risponderà.
Zizou77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07857 seconds with 15 queries