Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2014, 18:56   #5
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto
Concordo con gli altri non è un acquario per pesci.

Quote:
pratiko 120
Mai sentito conosco il 100 e il 200 entrambi troppo potenti per questa vasca.

Quote:
riscaldatore comune
Non sottovalutare il riscaldatore in acquari cosi piccoli specie in stanze fredde.

Quote:
rapporto maschio/femmina....per me andrebbe bene 1F e 2M? posso osare di più?
Come gia detto niente pesci, ma se fai come dici rischi che te la aprono in due quella povera femmina, minimo 1M+2F e se devi aggingere un altro pesce metti una femmina

Quote:
che fondo mi consigliate? ho intenzione di mettere piante vive, quindi un fondo fertile sarebbe il top credo no?
Si ma potresti mettere anche un ghiaino semplice, e poi integri con pastiglie fertilizzanti, tanto tra un anno il fondo è sterile.

Quote:
che piante mi consigliate? avete esempi di composizioni da cui prendere spunto?
Piante basse come anubias microsorum muschi e cryptocoryne.

Quote:
la luce come detto è esterna, che wattaggio e distanza dall'acqua consiglaite? e che fotoperiodo?
Per una vasca come la tua se metti le piante che ti ho detto quando hai un neon da 5/7 W ti basta, l'alteza dipende dall'ampieza del fascio, sai che se è troppo bassa devi spotarla per mettere la mano in acqua.
Per il doto periodo arriva gradualmete a 8 ore e poi si vede se è necessario aumetare ancora un po.

Quote:
la temperatura e il ph dovrebbero essere 26/28 e 6/6,5 se ho ben capito.
Con quella temperatura li cucini quei pesci, e il pha e totalmete fuori, devono stare sopra ph 7.
E comunque potare il ph a ph 6 non è cosi semplice.

Quote:
sarei dell'idea di non usare nursery in caso di nascite, e di lasciare fare alla natura. Per questo vorrei fare una bella composizione di piante.
In una vasca idonea si puo fare.

Quote:
Un'altra cosa...sono in possesso di Askoll Roboformula con ben 6 ricariche (non l'ho acquistato ma grazie al mio lavoro sono riuscito a procurarmelo) e avrei intenzione di usarlo. So che non fa miracoli ma credo che aiuti no? lo uso fin dall'inizio dell'allestimento?
lascia perdere pensa alla gestione
Agro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15175 seconds with 14 queries