Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2014, 18:21   #28
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Beh, anche io lo trovo molto bello. Però da quello che so nei ram la colorazione è molto importante, infatti la usano per comunicare tra di loro e avere dei colori non naturali potrebbe creare grossi problemi di socializzazione.
In ogni caso la selezione "naturale" fatta dall'uomo non è buona come dici tu. Prendi il guppy, a forza di mischiare consanguinei per ottenere le varie colorazioni e a forza di estremizzare il pinnaggio, li hanno resi pesci molto più delicati del normale.
Ovviamente nulla a che vedere con i baloon e compagnia, quelli sono proprio degli aborti. Io sono d'accordo solo quando si fanno selezioni non estremizzate che non danneggiano in alcun modo i pesci.
@stefano.c In natura certe selezioni non avvengono e non avverrebbero mai, neanche nel corso di millenni semplicemente considerando il fatto che in natura un pesce con pinne a velo o colori cosi luminescenti avrebbe pochissime probabilità di resistere e diverrebbe presto il pasto del pesce grosso di turno! Colorazioni del genere rendono praticamente muti i pesci in questione .
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11695 seconds with 14 queries