Discussione: Biotopo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2014, 15:24   #3
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La vasca non è adatta, se ho ben capito l'acqua sarebbe in un contenitore di 44*20*8, circa 8 litri d'acqua, sarebbe molto difficile mantenere valori accettabili.
Compra un piccola vaschetta di 30-40 litri, rettangolare, così puoi allevarli come si deve.
I valori non sono nulla di proibitivo, ma probabilmente dovrai darti da fare con acqua di osmosi e acidificanti, in modo da mantenere un ph intorno al 7 e durezze sotto i 12 gradi, volendo potresti anche usare solo osmosi con sali.
Una bella sabbia scura come fondo, è molte piante, essendo asiatico punterei sulle piante asiatiche, indispensabile il muschio (taxyphillum o vescicularia) che faciliterà la formazione di microfauna. Altre piante semplici e utili sono le galleggianti, ad esempio salvinia natans, poi aggiungerei hygrophila corimbosa e microsorum pteropus (quest'ultima ancorata sui legni
Però è importante prendere un veri acquario.
Per l'alimentazione puoi dare il surgelato (artemia, chironomus, ecc) ed allevare del vivo, ad esempio le anguille dell'aceto, le artemie e le dafnie, su internet trovi molte schede di allevamento di questi animaletti
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20223 seconds with 13 queries