Che consigli vuoi avere ? Non sò sulle piante oppure pesci o qualche trucco ? :)
Le piante ti consiglierei di usare molte echinodorus e microsorum cosi non dovrai avere una gestione spinta sulla Flora, ti sconsiglio i pesci grandi come plecostomus (che possiedo) o pesci della stessa taglia perché cambiano la vasca a proprio piacere, non avere paura ad usare i legni anche grossi.
Cerca di stare attento sulle dispersioni di calore quindi Acquario con coperchio se puoi metti un materiale tipo spugna tra la vasca e il mobile, non sò come sistemerai la vasca ma io tornassi indietro metterei del polistirolo sul vetro posteriore perché cosi aiuta a mantenere la temperatura meglio. Poi aiuterebbe coprire i tubi dal filtro fino alla vasca con quell'isolante che usano gli idraulici sempre per una questione di dispersione termica. Visto l'altezza della vasca penserei anche a mettere un foglio da 1/2 cm di polistirolo o simili sul fondo come fanno nei malawi sempre per la dispersione ma anche per salvaguardare il vetro da eventuali pietre. Poi vediamo se altri hanno idee migliori. Ps ti ho consigliato di sbizzarirti con le echinodorus e le microsorum (anche anubias) che possono crescere anche senza Co2 ma con essa diventano bellissime secondo me.