Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2014, 20:19   #24
Fleor
Plancton

L'avatar di Fleor

Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Se le piante non stanno bene, vuol dire che qualcosa non va. Fai delle foto e prendi i valori
Ok lo farò il prima possibile, l'acqua me la faccio analizzare al negozio tra domani e dopodomani.
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi, ho acquistato i cannolicchi SERE - siporax e spugna con doppio strato (piu e meno fine).
Per non fare cavolate, e dopo avere letto tutti i consigli vostri vi riassumo quello che sto per fare:

Tolgo il filtro precedente (fatto di spugne e carboncini, senza cannolicchi) e lo sostituisco, partendo dal basso cioè da dove entra l'acqua nella pompa, con: spugna grossolana, spugna fina e nella parte piu alta i cannolicchi. Può andare?

Il mio dubbio ora è questo: avendo capito che i cannolicchi svolgono un importante lavoro di tipo "biologico" e non vanno toccati, mentre ogni tanto va lavata la spugna....se metto i cannolicchi sopra, come faccio periodicamente a togliere la spugna per lavarla senza togliere pure i cannolicchi? Li devo per caso mettere in un contenitore/retina?

Ultima modifica di Fleor; 29-12-2014 alle ore 20:25. Motivo: Unione post automatica
Fleor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09093 seconds with 13 queries