Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2014, 18:42   #1
simoneone
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: fabriano
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking ilo mio primissimo acquario..

ciao a tutti di nuovo da un batterio.....come già detto in presentazione questa è la mia primissima volta.

vi allego qualche foto e vi elenco brevemente...










premettendo che di errori ne ho fatti molti tipo non aspettare la completa maturazione della vasca (dopo quasi 3 sett. io e mio figlio non abbiamo resistito inserendo il primo corydoras e un molly che poi ....) ghiaino troppo grande, una pianta che poi si stava facendo brutta perché non andava interrata e altre cosine...
forse anche prendendo 3 corydoras di diverso tipo (probabilmente li scambio o riporto al neg per 3 -4 panda)
poi la scelta dei 6 Tanichthys albonubes non è stata azzeccata visto che loro gradiscono un ph più basso rispetto ai suoi coinquilini. uno è gia morto...poverinooo...

ahh!!!!....dimenticavo il rapporto tra guppy maschi e femmina....

attualmente ho in 94 lt (forse 80 netti)

1 Xiphophorus helleri (portaspada)
1 black molly
1 molly balloon M
1 black molly F
1 corydoras albini
1 coridoras maculatus
1 corydoras ......boohh...
4 guppy M
4 guppyF...............................so che è assurdo sto recuperando..........
5 tanichthys albonubes

le due piante sono egeria densa e echinodorus bleheri ... la prima so che cresce molto infatti adesso la taglio un po e la ripianto nell'angolo destro

quella specie di pianta al centro (finta ovvio) è un piccolo compromesso che ho dovuto raggiungrere con mia moglie....tra poco tempo la faccio sparire...ihihih

oggi ho iniziato a fare i rabocchi con acqua (RO) perche i valori del gh e kh insieme al ph iniziavano a salire quindi adesso ho...

temp. 26°
ph 7.5
kh 9
gh 9


in questo tempo ho letto molto e ce ne sarà ancora tanto. piano piano spero di portare tutto alla normalità e mantenere questa meravigliosa passione......

................................ G R A Z I E ............
simoneone non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12511 seconds with 16 queries