Discussione: NanoReef 16:9
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2014, 13:06   #5
SirNino
Ciclide

L'avatar di SirNino

Città: Carpi (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 45 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a SirNino Invia un messaggio tramite Skype a SirNino

Annunci Mercatino: 0
Lo schiumatoio sembra funzionare abbastanza bene; schiuma abbastanza bene e per il momento non sembra darmi eccessivi problemi.

Da quando ne abbiamo parlato l'ultima volta ho sempre proceduto con cambi partendo da acqua prodotta dal negozio. Ho visto cambiare lo strato di dino e tornare i ciano (un bello strato compatto e omogeneo su tutte le rocce sia in luce che non).
Gli ultimi due fine settimana purtroppo causa lavoro, impegni e feste non ho effettuato i soliti cambi e la cosa che sta succedendo mi inizia ad angosciare: si stanno staccando tutte le colonie di ciano e sembra stia tornando tutto in una strana forma di normalità.Cosa fare? faccio il cambio o no?

Capisco che probabilmente il distaccamento dei ciano sia dovuto solo al fatto che dopo aver "ciuciato" tutti i nutrienti presenti in vasca ora non trova più alimento e quindi svanisce, ma allora perché dovrei inserirne nuovamente cambiando l'acqua (perché a quanto pare continuo a inserirne col cambio)? e poi non avrei dovuto trovare anche delle alghe?
Secondo voi potrei provare a non cambiare l'acqua per altre 2 settimane e vedere come evolve la situazione?

La mia vasca - RITORNO AL DOLCE
SirNino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,80757 seconds with 13 queries