Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2014, 01:46   #2
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, l'errore più grosso è tenerci degli scalari, i problemi non tarderanno ad arrivare, il filtro non è capace di reggere due adulti, specialmente con un litraggio basso per reggerli. Inoltre la vasca è piccola nelle misure per dueadulti, che aavranno problemi fisici, di nuoto e, se non andranno d'accordo, si scanneranno.
Le dimensioni minime per degli scalari sono 80x40x50 o meglio 100x40x50, parlando di scalari commerciali o di locality piccole, se invece parliamo di specie più grosse come i Manacapuru, allora almeno 100x50x60.
Veniamo all'acquario. È una vasca discreta, ma con un prezzo sproporzionato in base a quello che offre.
Ha misure sfruttate un po' male, il filtro non è allo stesso livello di uno classico. In sostanza hanno preferito l'estetica alla funzionalità, ma se la vasca è ben bilanciata (pesci giusti, molte piante, ecc..) allora non ci sono problemi.
Altro errore è stato non modificare i materiali filtranti . Probabilmente ci sono pochi cannolicchi e carboni attivi (che non servono).
Io cercherei quindi di correggere gli errori commessi. La vasca è totalmente inadatta agli scalari.
Che valori hai di ph, gh, no2 ed no3?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, gli scalari non so inseriscono mai in "coppie", o so è sicuro di prendere due adulti che hanno formatouna coppia, ooppure si prende un gruppetto di 5-6 giovani e si aspetta che la coppia si formi da sola, poi si tolgono gli altri e si tiene solo la coppia
------------------------------------------------------------------------
Ah, vedo che è una cosa di cui avevamo già parlato. Quindi prendilo solo come una conferma di quello che ti avevo detto qualche settimana fa sulla vasca.

Ultima modifica di stefano.c; 29-12-2014 alle ore 01:53. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace briciols Piace questo post

Page generated in 0,11212 seconds with 14 queries