Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2014, 18:51   #2
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
i colisa è vero che sono più tolleranti rispetto a quelli selvatici, infatti vivono bene anche a ph 7,2-7,5 massimo, mentre dei selvatici dovrebbero stare sempre sotto il 7. Comunque tenuti ai giusti valori, quindi ph dal 7 in giù e durezze basse, sono molto più vispi e colorati.
I barbus sono tranquilli perchè sono pochi e quindi non si sentono a loro agio. Sessa i colisa, perchè se sono due maschi si scannano, e anche se sono un maschio ed una fammina, assicurati che la vasca sia adatta a loro, come ho detto prima ci vogliono vasche fatte su misura per questi pesci, sono indispensabili piante galleggianti e molti molti ostacoli visivi. Io seguirei il consiglio che ti ho dato sopra, tanto una scusa per riportare i pesci al negoziante la trovi. Iniziare in questo modo ti porterà solo delusioni, anche perchè in una vasca come la tua non assisterai mai a riproduzioni portate a termine, i pesci sono sempre a rischio di problemi e quindi rischia di diventare solo una fatica per te e un pericolo per i pesci. Invece una vasca con due trii di poecilidi ti darà molte più soddisfazioni e 0 preoccupazioni.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09898 seconds with 13 queries