Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2014, 18:01   #11
Alce nero
Avannotto

L'avatar di Alce nero

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I pesci li ho scelti da una vasca dove tutti convivevano e, monitorandoli per moltissimi minuti, non ho notato azioni di disturbo l'uno contro l'altro (come mi è capitato in un altro negozio, dove alcune specie tormentavano altre). Per questo motivo ho creduto che si fossero adattati o quantomeno ignorati, come sta succedendo da alcune ore nella mia vasca.
Sicuramente sarò vigile e al primo manifestarsi di insofferenza prenderò le dovute cautele.
Per quanto riguarda i valori per i colisa, stamattina ho rifatto le analisi ed i valori gh e kh erano scesi di un punto, solo il ph mi resta poco meno di 8 ( dico così perchè il colore è leggermente più sbiadito... sarà 7,8 ?).
Solo qui il negoziante mi ha detto che questi pesci essendo di allevamento sono più tolleranti ... cosa che io già prevedevo che mi dicesse, ma penso che potrò correggere il ph al ribasso già con i prossimi cambi d' acqua.
In effetti in questo campo è l'esperienza personale che detta le leggi, con i vostri consigli, il neofita come me, cercherà di sbagliare il meno possibile.
Alce nero non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09793 seconds with 13 queries