Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2014, 15:52   #381
Maxma74
Guppy
 
L'avatar di Maxma74
 
Registrato: Sep 2014
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 181
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento situazione acquario:
- i valori sono stabili come sempre anzi il GH si è alzato comunque di un punto (7) ed è stabile eliminando l'osmosi nei rabbocchi. Il kh è un po ballerino si alterna ogni misurazione tra 4-5 (ora 4) ed il ph è sempre 8. Niente no2 e pochi No3 (0/5).
- Le piante sono state potate ed hanno ripreso la loro crescita normale mantenendo l'effetto voluto.
- Anche se la temperatura è di circa 21(ho inserito il riscaldatore per sicurezza ma è impostato a 20°) gradi sono nati altri avannotti circa 18 che si sommano ai 6 del primo parto più i 3 adulti. Ora c'è un bel movimento ed attendo che si manifesti la colorazione dei primi nati per valutare quali dare via.

Porto alla vostra attenzione una stranezza accaduta un un giorno fa:
- da circa 24 ore il maschio adulto è sparito completamente e non appare neanche per mangiare... ho effettuato anche la consueta pulizia settimanale cercando di scovarlo ma niente. L'ho creduto morto ma ieri ha fatto uno scatto velocissimo per poi ritornare a nascondersi...quindi è ancora li
Può essere malato o ferito?
Vedo che la femmina più grande è un po aggressiva con l'altra mente non disturba gli avannotti...spesso la rincorre sino a che non scappa o si nasconde. Forse è lei che intimidisce il maschio o l'ha ferito??

Stato attuale.
__________________
Max
--------------------------------------------------------
________________Temp___PH___GH___KH___NO2___NO3___ PO4
Cubo 30L 13/02/15: 20°____8____7____5____0,0____0,0_____0
Maxma74 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12811 seconds with 14 queries