Beh ho rinunciato all'acquascape ma non ad una disposizione "estetica" delle piante vista la locazione dell'acquario, con le piante ho una certa dimestichezza ed ho riempito l'ufficio (a casa mi é stato vietato :( ) di roba verde che mi dà molte soddisfazioni anche se mi cresce solo verde e nessun fiore. Premesso ciò, visto che l'allestimento si fa una volta sola e non vorrei limitarmi (ho scelto la Juwel Rio appunto perché ho letto che di serie ha un buon filtro ed un'ottima illuminazione) volevo già predisporlo per una buona crescita vegetale anche per cercare di evitare le alghe che nei miei tre mesi di esperienza sono state un'incubo costante (ma avevo una vasca sovraffollata). Ancora non ho deciso precisamente l'allestimento ma i "pratini" mi attirano anche se mi sembra di capire che sono problematici, per la CO2 pensavo di partire con poca aggiunta per favorire la crescita e poi vedere come va, a dir la verità mi era pure venuta la tentazione di mettere acqua al 50% osmotica per verificare i cambi di pH (nella combinazione con la CO2) ma poi dovrei cambiare pesci e magari il ghiaino di fondo non va più bene
|