Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2014, 13:27   #3
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Le foglie nuove, quelle sulla cima dei steli, sono sane...già la terza, scendendo verso la base, presenta qualche buco. Pensando ricevessero poca luce le avevo spostate ma la situazione non è cambiata. Il potassio è uno degli elementi citati nel fertilizzante quindi non dovrebbe essere carente, idem per il ferro...ad ogni modo ho appena effettuato i test (mi manca quello del ferro però) e sono:

NO3 5

KH 6

GH 8

PO4 0

Nonostante le conchiglie e le pietre calcaree macinate le durezze tendono sempre ad essere basse per i pesci che allevo...in passato avevo problemi con i fosfati che risultavano sempre alle stelle, ora sembro avere il problema opposto. Tra l'altro oggi sarebbe il giorno dei cambi, visti i valori di fosfati e nitrati mi consigli di diminuire i cambi ad una volta ogni due settimane? Magari i fosfati riusciranno ad aumentare un pochino? Sapevo che gli ancistrus tormentano solo le echinodorus...comunque escluderei fossero loro, non li ho mai visti in cima alle foglie e poi sono talmente piccole che non li reggerebbero mai...

Ultima modifica di Puntina; 28-12-2014 alle ore 14:34.
Puntina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10425 seconds with 13 queries