|
Originariamente inviata da ivansio88
|
Ciao,per quanto riguarda la gestione é un berlinese..e pensavo che 4 mesi di maturazione fossero giusti..( considerando che ho aggiunto fiale di biodigest e bioptim ogni settimana)
|
Ciao, dipende, possono bastare come non bastare. Dipende molto dalla qualità delle rocce, dal sale, da come si avvia la vasca, etc. i prodotti da te citati non hanno fatto altro che sterminare la popolazione batterica normalmente presente sulle rocce, livellando a pochi ceppi batterici la popolazione della tua vasca...
|
|
Per quanto riguarda lo scambio sump vasca in rapporto allo skimmer secondo me non va bene xké ho una prevalenza di 1 mt e 20 con 2 curve a 90° . Misurato con brocca ho fatto un calcolo di 450 lt piú o meno tant é che lo scarico lo devo tenere piu di meta rubinettato. Da qui la decisione di acquistare una pompa di risalita regolabile piu grande
|
sicuro che sostituendola avrai un apporto migliore, o i tubi e le strozzature vanificheranno lo sforzo??
|
|
Per la tecnica hai ragione,é sovradimensionata ma ho deciso di fare una spesa in previsione piú avanti, di ampliarmi, se riesco in questo hobby, e perché ho la mia idea che le cose vanno fatte x bene! Con questo penso di migliorare l illuminazione,il movimento e la schiumazione.
|
Bene
|
|
Il movimento ke ho adesso é circa 8000 lt/h avendo 2 koralia sempre accese.ed ho iniziato a popolare solo 5 giorni fa con 2 gamberi lysmata 6lumachine turbo e 2 piccolissimi pagliacci e per minimo 2 mesi non inseriró piú nulla se non qualche corallo resistente.
|
LA popolazione è eccessiva, se non hanno tutti un adeguato livello di alimentazione...
Lysmata ? che specie
Turbo? ma le alghe ci sono?
|
|
Credo che la causa da te sollevata possa essere giusta.x cui forse non avendo mai fatto cambi in 4 mesi di maturazione questo abbia influito alla presenza dei ciano? Grazie
|
I cambi sono fondamentali anche in maturazione. è come se hai fatto su casa, e hai lasciato tutto chiuso per 4 mesi e poi ci vai a vivere...
cmq complimenti e buon lavoro, sembra tu sia molto sicuro di te, e di quello che stai facendo...