Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2014, 12:39   #7
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ivansio88 Visualizza il messaggio
Ciao,per quanto riguarda la gestione é un berlinese..e pensavo che 4 mesi di maturazione fossero giusti..( considerando che ho aggiunto fiale di biodigest e bioptim ogni settimana)
Ciao, dipende, possono bastare come non bastare. Dipende molto dalla qualità delle rocce, dal sale, da come si avvia la vasca, etc. i prodotti da te citati non hanno fatto altro che sterminare la popolazione batterica normalmente presente sulle rocce, livellando a pochi ceppi batterici la popolazione della tua vasca...
Per quanto riguarda lo scambio sump vasca in rapporto allo skimmer secondo me non va bene xké ho una prevalenza di 1 mt e 20 con 2 curve a 90° . Misurato con brocca ho fatto un calcolo di 450 lt piú o meno tant é che lo scarico lo devo tenere piu di meta rubinettato. Da qui la decisione di acquistare una pompa di risalita regolabile piu grande
sicuro che sostituendola avrai un apporto migliore, o i tubi e le strozzature vanificheranno lo sforzo??
Per la tecnica hai ragione,é sovradimensionata ma ho deciso di fare una spesa in previsione piú avanti, di ampliarmi, se riesco in questo hobby, e perché ho la mia idea che le cose vanno fatte x bene! Con questo penso di migliorare l illuminazione,il movimento e la schiumazione.
Bene
Il movimento ke ho adesso é circa 8000 lt/h avendo 2 koralia sempre accese.ed ho iniziato a popolare solo 5 giorni fa con 2 gamberi lysmata 6lumachine turbo e 2 piccolissimi pagliacci e per minimo 2 mesi non inseriró piú nulla se non qualche corallo resistente.
LA popolazione è eccessiva, se non hanno tutti un adeguato livello di alimentazione...
Lysmata ? che specie
Turbo? ma le alghe ci sono?
Credo che la causa da te sollevata possa essere giusta.x cui forse non avendo mai fatto cambi in 4 mesi di maturazione questo abbia influito alla presenza dei ciano? Grazie
I cambi sono fondamentali anche in maturazione. è come se hai fatto su casa, e hai lasciato tutto chiuso per 4 mesi e poi ci vai a vivere...
cmq complimenti e buon lavoro, sembra tu sia molto sicuro di te, e di quello che stai facendo...

Page generated in 0,10936 seconds with 13 queries