27-12-2014, 11:55
|
|
Guppy
Città: MILANO
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 1 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da thelastwingei
|
Se puoi, vai di filtraggio esterno, molto più efficiente (in termini di volume di filtrazione), non ruba spazio in vasca e aiuta molto anche a migliorare l'estetica della vasca (è molto più semplice camuffare i due tubi del filtro esterno che l'enorme scatola di quello interno)..
Se invece per vari motivi non puoi, allora penso che vada bene ugualmente quello interno che già esce in dotazione..
Per le piante, non far mancare specie dalla crescita veloce che aiutano ad assorbire i nitrati e, arrivando fino in superficie, aiutano anche a dare rifugi agli avannotti appena nati, come Ceratophyllum demersum, Najas guadalupensis, Egeria densa, ecc..(tutte piante facili e non esigenti)
Altre piante interessanti e non esigenti sono le epifite, come Microsorum pteropus (normale, trident, windelov), Anubias barteri (nana, bonsai, ecc.), Bolbitis heudelotii..
A seguire ci sono varie specie di Cryptocoryne, le felci Ceratopteris thalictroides e cornuta, i muschi (Vesicularia , Taxiphyllum, ecc.)
Volendo si potrebbe scegliere anche qualche Bacopa come la caroliniana, e qualche specie di Echinodorus meno esigente.
Hai l'imbarazzo della scelta: tutto dipende effettivamente dalla luce che hai e dalla fertilizzazione del fondo..
|
la luce è di 4 neon t5 54w fertilizzante fondo è uno strato è deponit mix dennerle,il mio scopo di questa vasca e che non sia impegnativa no co2 facile da gestire.
|
|
|