Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2014, 09:57   #8
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da autobeagle2001 Visualizza il messaggio
Ah Ok! Ma è io non sarei capace di fare una modifica per aggiungere il filtro a resine, è proprio necessario? Il mio precedente non mi pare ce l'avesse


Dipende fondamentalmente dalla qualità della tua acqua ed anche dalle specie che vuoi allevare; dovresti fare i test di Silicati, Nitrati e Fosfati sia dell'acqua di rubinetto che di quella che ti esce dall'impianto, tutti e tre gli elementi per esempio contribuiscono a favorire la presenza di alghe, tuttavia in un acquario ben piantumato spesso gli ultimi due elementi è necessario aggiungerli specie quando i pesci non rappresentano l'elemento principale.
E' bene comunque avere un'acqua di cui ci si può fidare e con questo intendo dire un'acqua più pura possibile, nel nostro caso con una conduttività prossima allo zero in modo da escludere a priori la presenza degli elementi che ho citato e di eventuali altri elementi.

Esistono però casi limite nei quali la presenza delle alghe è necessaria perché i pesci se ne nutrono ma anche in questo caso è meglio usare un'acqua di ottima qualità ed intervenire con elementi già ricoperti da alghe, come avviene per esempio spesso allevando Tropheus.

Ci sono in commercio degli impianti già dotati del postfiltro, quindi a quattro stadi ed a mio parere, quello mediamente più valido è un impianto a quattro stadi da 100 GPD, ma è un mio parere naturalmente. Posso dirti comunque che nel mio caso, Fosfati e Silicati si sprecano e l'impianto a quattro stadi è indispensabile, so di altri utenti per esempio, a cui quattro stadi nemmeno bastano e devono usare due postfiltri!
Misura i valori della tua acqua e regolati di conseguenza.
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,47304 seconds with 12 queries