Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2014, 18:55   #6
ivansio88
Pesce rosso

L'avatar di ivansio88

Città: camerino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,per quanto riguarda la gestione é un berlinese..e pensavo che 4 mesi di maturazione fossero giusti..( considerando che ho aggiunto fiale di biodigest e bioptim ogni settimana)

Per quanto riguarda lo scambio sump vasca in rapporto allo skimmer secondo me non va bene xké ho una prevalenza di 1 mt e 20 con 2 curve a 90° . Misurato con brocca ho fatto un calcolo di 450 lt piú o meno tant é che lo scarico lo devo tenere piu di meta rubinettato. Da qui la decisione di acquistare una pompa di risalita regolabile piu grande

Per la tecnica hai ragione,é sovradimensionata ma ho deciso di fare una spesa in previsione piú avanti, di ampliarmi, se riesco in questo hobby, e perché ho la mia idea che le cose vanno fatte x bene! Con questo penso di migliorare l illuminazione,il movimento e la schiumazione.

Il movimento ke ho adesso é circa 8000 lt/h avendo 2 koralia sempre accese.ed ho iniziato a popolare solo 5 giorni fa con 2 gamberi lysmata 6lumachine turbo e 2 piccolissimi pagliacci e per minimo 2 mesi non inseriró piú nulla se non qualche corallo resistente.

Credo che la causa da te sollevata possa essere giusta.x cui forse non avendo mai fatto cambi in 4 mesi di maturazione questo abbia influito alla presenza dei ciano?
Grazie
ivansio88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10165 seconds with 13 queries