Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2014, 18:52   #4
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma allora devi studiare ancora tantissimo. Leggendo i pesci che vuoi mettere, capisco che è proprio la tua prima esperienza e ti mancano ancora le basi.
Ad esempio i blackmore e o testa di leone sono dei carissimo che raggiungono i 20-25cm e vivono in acqua basica, dura e fredda, in quella vasca ne puoi mettere due o tre se hai un buon filtro e nessun altro pesce, inoltre si mangiano quasi tutte le piante acquatiche.
Neon e guppy, richiedono valori opposti, i guppy basica e dura, i neon acida e tenera, i barbus sono grandi rompiscatole, massacrerebbero i guppy quasi sicuramente, il botia è un pesce da branco che raggiunge i 30cm, quindi va messo in vasche di almeno 300-400 litri in gruppi da 4-5 esemplari.
In sostanza, vai in sezione il primo acquario, leggi le schede sul primo acquario è sul ciclo dell'azoto, compra i test a reagente di un ph, gh, kh, no2 ed no3. Dopo che hai fatto i test, decidiamo i pesci più adatti ai valori dell'acqua che hai. Se poi hai la possibilità di acquistare impianti di osmosi per modificare i valori, allora osiamo parlare anche di come raggiungere valori specifici per un certo pesce che ti piace particolarmente.
Se vuoi puoi anche fare a meno del fondo fertile, ma prima fai quelle cose che ho scritto sopra, poi pensiamo all'allestimento. Vedi anche il wattaggio e i Kelvin dei tuoi neon
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10374 seconds with 13 queries