Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-12-2014, 11:47   #103
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buon Natale
Quote:
Ciao, all'inizio del 3d ho letto che per la vasca grande usi un filtro eden 511.
Volevo domandati come ti trovi come rumorositá manutenzione, tenuta guarnizioni, durata tra le pulizie ecc., perchè dovrei acquistarne uno ma sono indeciso tra quello o scaper's flow dennerle (che costa il doppio) per la mia vasca da 60 lt netti
E' perfetto! Non ha ancora avuto un guasto e non lo pulisco da quando l'ho avviato, a giugno.(considera però che non ho un carico organico elevato: dipende molto anche da che pesci si vogliono allevare)
Muto non è, ma dove l'ho posizionato io (nel mobiletto dell'acquario, in cucina) non si sente praticamente nulla!
Ho messo lapillo lavico nei due scomparti laterali (nel primo, sopra al lapillo, ho anche messo un blocchetto di spugna), perchè i cannolicchi di serie son tutto tranne che porosi, ed ho lasciato la spugna centrale. Ho messo anche una spugna forata sull'aspirazione per evitare di aspirare gli avannotti, che aiuta a tenere più pulito il filtro (anche questa non la tocco da quando l'ho messa a settembre).
In sostanza, con alcune piccole modifiche, è un ottimo filtro, economico ed efficiente

Quote:
scusa se inquino il tuo 3d, ma in rete ho trovato molti pareri discordanti
Si, c'è abbastanza confusione su questo filtro. Io l'ho preso soprattutto perché è l'unico che entra nel mobiletto, altrimenti avrei preso il pratiko 100. Di sicuro però non mi pento dell'acquisto, lo trovo molto buono come filtro

Stefano 99
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12387 seconds with 13 queries