Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2014, 20:58   #4
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io non toccherei i valori, ph 8 va benissimo per i poecilidi, non c'è bisogno di modificarlo. Sono pesci di acque basiche e dure, quindi la tua acqua va benissimo (ci sono effettivamente alcuni guppy che da anni vengono allevati a ph neutro negli allevamenti asiatici, e quindi qualche volta reagiscono male al cambio di valori, però se tu li vedi in salute dal tuo negoziante, allora non ci sono problemi, perché vuol dire che si sono adattati bene alla sua acqua)
Io farei un trio di portaspada e un trio di guppy o di molly per le caridine non saprei, le davidii sono adatte ad acque basiche, ma non so se reggono bene fino a ph 8.
Per l'allestimento metti 2 cm di un buon fondo fertile (dennerle deponitmix ad esempio) coperto da 5-6 cm di ghiaia da 2-3mm,preferibilmente scura (nera, ambra, marrone). Un bel radicione centrale con dei ciottoli di fiume non calcarei da posizionare li sopra e intorno dando armonia.
Piabte: sulla radice puoi ancorare muschi, anubias nana e hydrocotile, intorno alla radice invece sostenere molte cryptocorine di vario genere a formare tanti piccoli cespugli, nella parte posteriore qualche bella pianta a stelo, come hygrophila corimbosa e limnophila sessiflora e magari una bella echinodorus
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,93728 seconds with 13 queries