Discussione: Moria Caridine Yellow
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2014, 12:13   #16
Matteo90
Ciclide

L'avatar di Matteo90

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
mmmmm vediamo di fare un riepilogo
Il negoziante gli ha detto che il ferro stava a metà e il test è stato fatto sabato di solito il ferro si tiene a 0,1 mg/l quindi qui avevamo una concentrazione di circa 0,05 mg/l il sabato e molto probabilmente una concentrazione più alta i giorni prima
Per essere certi della morte per stress bisognerebbe sapere quando sono arrivati gli animali dal negoziante anche se effettivamente ci può stare
Rileggendo ancora una volta il messaggio iniziale però posso azzardare anche un altra ipotesi...
una moria simile (circa 1 0 2 Neocaridine al giorno) io l'ho avuta quando mi si era bloccato il filtro... rileggendo lui aveva tenuto si il filtro vecchio ma la vasca era "nuova" e la moria gli è capitata proprio nella seconda settimana quindi anche un picco di NO2 potrebbe essere stato
Non dimentichiamoci infine che aveva fondo fertile con sopra giusto un po' di ghiaia...
Qui i fattori da considerare sono molti ma se non sappiamo da quanto stavano le Neocaridine dal negoziante secondo me il principale indiziato (se si escludono gli NO2) resta il ferro
ps: non credo di non averti permesso di dire la tua :)

Page generated in 0,09528 seconds with 13 queries