Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2014, 11:12   #1
Mauzillone
Guppy
 
L'avatar di Mauzillone
 
Registrato: Aug 2014
Cittā: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 42
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Chromis viridis. "Ne resterā soltanto uno?"(cit.)

Ciao a tutti.
E' da un po che non postavo perchč la vasca sembrava girare molto bene. Fatto sta che circa 10 gg fa per dare un po di movimento ho inserito un branchetto di 6 Chromis viridis. Acclimatamento goccia goccia/luci spente/solita trafila.
Bene, o male, nel giro di nemmeno 10 gg ne č rimasto solo 1 stile highlander. Mangiavano seramente e al ritorno del lavoro c'era o il moribondo o il morto. Aldilā del dispiacere per le "PACIFICHE???" bestiole....Mi chiedevo..
A) Sono riuscito a recuperare tutti i cadaveri strappandoli ai lysmata in una guerra di circa una decina d' ore, tranne uno che non trovo e immagino se lo saranno portato in punti a me ignoti della rocciata.
I no2 o i po4 con un chromis morto dentro subiscono sbalzi eccessivi? O, visto la loro piccola struttura vengono digeriti dalla vasca (e i suoi abitanti) (Ho 4 amboinensis/ 2 wurder /2 debellius) oltre ai pinnuti e ai 3 paguri si intende....senza creare eccessivi danni???
B)Dato che uno di loro aveva una ferita suppongo sia stato attaccato da qualcuno. Dato che il mio reef č popolato da 3 rincoglioniti e bonaccioni, non credo minimamente che gli ocellaris o il mio pacifico flavescens possano aver fatto una cosa simile deduco si siano ammazzati tra di loro...
C) Per l'appunto dato che ne č rimasto uno solo che dite posso azzardarmi nel caso i valori non subiscano sbalzi eccessivi ad inserirne un paio o sono destianati a fare la stessa fine? Qlc ha esperienze
Grazie a chi vorrā o potrā aiutare.
__________________
Mauzillone non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12924 seconds with 15 queries