Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2014, 02:16   #3
stefano.c
Imperator

Cittā: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Ti dico da subito che il primo acquisto da fare sono i test a reagente di ph, gh, kh, no2 ed no3. Online trovi gli aquili a buon prezzo (17-18€ tutti e 5).
Se non vuoi romperti le scatole con osmosi, co2 e robe varie, scegli dei pesci adatti alla tua acqua di rubinetto.
Hai un gh di circa 14 gradi e ph basico, quindi scegli uno o due tipi di poecilidi (guppy, endler, platy, portaspada, molly) + dei corydoras aeneus o delle caridine e sei a posto.
Come piante vai sul semplice, hygrophila corimbosa, ceratophillum demersum, limnophila sessiflora, anubias, cryptocorine, muschi. Qualche bella radice, un fondo composto da fondo fertile (uno buono come il jbl acqua basis plus o il dennerle deponitmix professional) coperto da 5-6 cm di ghiaia 2-3mm (non spigolosa se vuoi i corydoras). Ti fai una vasca semplice, vivace e colorata e che ti darā tante soddisfazioni.
Io partirei con un trio di portaspada o platy e un trio di guppy, che piano piano riempiranno la vasca riproducendosi. I due trii dovranno essere formati da 1 maschio e 2 femmine. In aggiunta 6-8 corydoras aeneus
stefano.c non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10411 seconds with 13 queries