Ciao a tutti.
Sabato ho riempito l'acquario; ho scelto come fondo sabbia nera(10kg) e al di sotto uno strato di terriccio concimante (ho mischiato una busta tetra 3L activeSubstrate + 1L terriccio jbl aquaBasis plus), così come mi ha consigliato il negoziante, per un totale di 6/7 cm di altezza. Ho attaccato due lampade pl da 18watt. Il filtro é esterno e ho montato un filtro eheim Classic 150 che ho riempito, partendo dal basso secondo il flusso del filtraggio, con una spugna a maglie grosse(in dotazione), 2/3cm di cannolicchi, 270gr di sera siporax mini, e un altro disco spugnoso più fine(in dotazione). In più ho aggiunto acquasafe secondo i dosaggi consigliati e sera filter biostart già compreso nella confezione dei siporax.
I valori dell'acqua alla partenza sono i seguenti:
Ph 8 (test con gocce)
Kh 16 (test con gocce)
No2 0 (test con cartine tetra)
No3 10 (test con cartine tetra)
Cl2 0,8 (test con cartine tetra)
GH 8 (test con cartine tetra)
Ora iniziano le domande:
1. Non ho ancora collegato il riscaldatore. È necessario nella fase di maturazione? La temperatura dell'acqua è attualmente intorno ai 19º C.
2. É il terzo giorno dall'avvio dell'acquario, dapprima c'erano molte bollicine d'aria che sono via via scomparse, ma ora l'acqua è un po' torbida, come se ci fosse della nebbia, ma non esageratamente.C'è da preoccuparsi?
3. Premettendo che vorrei allevare dei colisa e quindi portare il ph intorno a 7, il kh è un po' troppo alto? Se si come faccio ad abbassarlo?
Grazie a chi mi risponderà.
|