Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2014, 01:26   #2
Toksi
Guppy

L'avatar di Toksi

Città: Torino\Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, scusate di nuovo per il disturbo ma richiedo il vostro aiuto per un avanzamento della vasca e un problema alla clavularia che ho inserito da tre settimane.
La vasca inizia a carburare sembra...iniziano le prime incrostazioni di alghe calcaree e intanto ho iniziato l'accensione, aumentando di 15 minuti al giorno, di una seconda lampada che raddoppierà la luce da due neon da 8 watt a quattro (3 da 12000k e 1 attinico).
Ora vi spiego cosa è successo. Qualche giorno fa ho toccato il filtro per fare manutenzione , tolto zeoliti vecchie messo le nuove e pulito spugna.... Risultato sarcophyton in muta e clavularia chiusa. Qualche giorno dopo ho fatto un cambio del 10% ma ho notato che la clavularia ora stenta ad aprirsi, i polipi sembrano magri e deperiti e sulla superficie della colonia (prima viola lucido) si forma una lieve patina rossa in alcuni punti. Ho cercato nel forum un po' di info ma facendo i test sembra tutto a posto tranne il magnesio un po' basso 1240. Cosa può essere secondo voi?

Page generated in 0,23744 seconds with 13 queries