Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2014, 22:55   #10
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Cittą: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo bisogna dire le cose come stanno e non si tratta di disfattismo o di altro ma semplicemente di essere realistici. L'acquario come arredamento, compagni e dimensione č inadeguata per allevare questi pesci. Non bisogna MAI regalare animali senza conoscere perfettamente le loro esigenze. Si tratta di pesci che devono vivere in branco, soprattutto quando sono giovani (almeno 5-6 soggetti). Si tratta di pesci che se messi nelle condizioni giuste possono arrivare a 18 cm di diametro, quasi non si girano in un lido 120... non potranno mai esprimere le loro potenzialitą in quell'acquario a prescindere da quanto sarai bravo o meno. La scelta migliore č quella di regalare i pesci a chi ha la possibilitą di tenerli assecondando le loro necessitą peculiari o acquistare subito una vasca di maggiori dimensioni. Tutto il resto č un ripiego, un metterci una toppa temporanea ma se sei un acquariofilo "vero" non avrai dubbi su cosa fare apprese queste informazioni. Se invece ti piace avere un oggetto da vedere, cosa che non giudico, allora li puoi anche continuare a allevare in quella situazione... morire non muoiono a meno che tu non commetta errori grossolani ma li condanni a esprimere il 50% del loro potenziale e a andare incontro a problemi. La scelta č tua.
p.s. sul forum ci sono svariati articoli sui discus e quasi nessuno parla delle malattie.
Sono pesci giovani, se non sono in branco non riusciranno mai a mangiare come dovrebbero, dovresti somministrare dosi di cibo deleterie per il tuo "sistema acquario".
michele non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19358 seconds with 13 queries