Discussione: Help! Molli sofferenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2014, 21:23   #9
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Come ti dicevo, potrebbe essere troppa luce per troppe ore,...ma lo scarterei,....o vasca magra. Il problema e' che se il sistema gira in maniera egregia cosi' com'e', mantenendoti i nutrienti prossimo allo zero, hai condizioni perfette per gli sps, riuscendo a mantenere colori decisamente vivaci. Per mantenere in salute la maggior parte dei molli, invece, i nutrienti devono essere quantomeno rilevabili, il che vuol dire, forzare la mano con aminoacidi e papponi. Il problema pero', e' che con grosse probabilita', ti si smarronano gli sps e corri il gran rischio di mandare a quel paese la stabilita' del sistema, con rischi ben piu' alti di un reparabile smarronamento.
Guarda, come consiglio,.......se gli sps ti godono di ottima salute, prendi la drastica decisione di rivendere i molli che hai inserito, o se per qualsiasi ragione, sia estetica che d'impegno, pensi che sia meglio per te, mantenere i molli, fai viceversa,........onestamente in una vita dedicata all'acquariofilia, non ho mai visto una vasca con molli belli in salute, convivere con sps con colori magnifici,......poi se c'e', qualche mago acquariofilo, non lo so'!
Mi piace ede Piace questo post

Page generated in 0,09994 seconds with 14 queries