Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2014, 15:48   #9
Di Muzio
Pesce rosso

Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
80 x50 x50 sono ottime misure soprattutto le 50,mentre gli 80 ti limitano per l'illuminazione in quanto ad esempio se vuoi mettere neon t5 i 24 watt sono 60 cm e cmq sono poco performanti mentre i 39 sono lunghi 90 quindi escono dalla vasca 90x50x50 sarebbe a mio modo di vedere perfetta,se opti per led ,passo ad altri la palla.
La sump più è grande più è comoda non ci sono misure da rispettare deve starci dentro la tecnica possibilmente senza che si tocchi e che tocchi i vetri ,altrimenti può vibrare,una vasca da dolce dismessa andrebbe benissimo
nel mercatino ho visto questa vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=478323 pero è sempre 80. io non ho problemi di consumo di energia elettrica perche fortunatamente ho la mia piccola centrale e me la fo da solo e quindi pensavo ai t5 per il lato economico e per la facilità di utilizzo comprerei dei ballast e farei una plafo artigianale( ho a disposizione un officina e una falegnameria) e magari da un vetraio locale riuscirei a farmi fare un buon prezzo per la vasca e il mobile potrei provvedere da solo.
secondo voi conviene prendere un buon usato ( di 85cm e magari mettere le lampade da 24 facendo una rocciata solo al centro) oppure farmela fare su misura da 90?
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09904 seconds with 13 queries