Discussione: il nano di Bea!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2014, 15:15   #427
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io non sono ancora riuscito a far crescere un corallo SPS. La vasca ha 3 mesi. Ho pasticciato un po' con i nutrienti all'inizio... forse ho alimentato troppo troppo presto, vedendo i valori a zero (che sono sempre rimasti a zero peraltro), ma non sono così sicuro che il problema sia stato quello...
Ho usato programmi di luce che belle vasche usano senza problemi, ma a me i coralli soffrono... nelle ultime settimane vedo addirittura gli LPS che si chiudono al passare del fotoperiodo; gli SPS non tirano nemmeno fuori i polipi... E' possibile che sia colpa del rosso, magari per l'eccessiva lunghezza dell'esposizione.

Ora sto seguendo una gestione minimale, solo una minima quantità di cibo ai pesci e batteri alla vasca (biodigest). l'acqua è chimicamente perfetta (ho controllato con triton) quindi il problema è puramente biologico. Non so però se derivi dai nutrienti o dalla luce. Da ieri ho messo il programma naturale deep reef, in cui il rosso è limitato e pure la luce. Forse non produrrà una crescita marcata, ma almeno la salute dovrebbe migliorare se il problema è la luce. Mi do tempo quindici giorni. Se non vedo alcun miglioramento, penso di tornare ai miei cari t5.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10988 seconds with 13 queries