Discussione: pesce rosso malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2014, 15:51   #3
elmet
Batterio

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima di tutto grazie per la risposta celere.
allora, per primo non so cosa vuol dire far maturare un acquario, all'inizio ho solo riempito l'aquario con dell'acqua di rubinetto in cui ho aggiunto " goldfish aquasafe della tetra " e dopo un'oretta ho aggiunto il pesce, dopo qualche giorno ne ho comprato un'altro per fargli compagnia, e ha parte che dopo una settimana l'acqua e diventata opaca niente di più.
poi una mattina dopo un mesetto circa il secondo pesce che ho comprato l'ho trovato con le pinne mangiate, o pensato che il primo essendo più grosso lo aveva attaccato , quindi lo tolto e messo in un vaschetta a parte dove un'oretta dopo è morto.
per non lasciarlo sempre da solo ne ho comprato un'altro dalle stesse dimensioni, e a parte l'acqua sempre torbida fino alla fine di novembre tutto andava bene. poi a dicembre l'acquario mi e sembrato troppo sporco ho tolto i pesci, pulito tutto o rifatto tutto daccapo e tutto ok, dopo circa dieci giorni l'acqua era diventata un po torbida, andando in un negozio sempre per consigli di limpidezza di acqua mi ha dato dei prodotti da aggiungere " ambrosia Cycle Ultrafast e ambrosia Acqua Cristal " risultato acqua più limpida ma con il colore verde giallo, e dopo una settimana il primo pesce a avuto i primi sintomi delle corrosione delle pinne.ritorno dal negoziante per aiuto e mi dice che i medicinali per i pesci in italia sono stati vietati, e mi da un antistress da aggiungere dopo un cambio di un po d'acqua ogni tre giorni, risultato... lo vedete da voi in foto e il secondo pesce e in fase iniziale di corrosione.

ritornando all'aquario ho solamente una pompa in dotazione, che fa da ricircolo di acqua togliendo le impurità messa col getto fuori dell'acqua per ossigenare un po.
cambio di un dieci litri di acqua ogni 20 giorni circa, per il resto niente di più.
ieri sera ho fatto una prova per vedere se il ph era basso ho alto, risultandomi alto sopra gli 8.
stamattina ho cercato in vari negozi il dessamor senza esito positivo mi dicono sempre che i medicinali sono vietati in italia.
a sto punto non so più cosa fare!?
elmet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11059 seconds with 13 queries