ammetto le mie colpe,
ma fino a tre mesi , tre mesi e mezzo fa il pesce era snello, diciamo normale, ha avuto una crescita anche in lunghezza oltre che in altezza rilevante, il semestre prima, motivo per cui cercavo la misura giusta di una vasca nuova, poi dubito che il nanismo ti inciccia in due soli mesi, certo, non sono un esperto come voi e sicuramente lo spazio sempre più esiguo avrà contribuito, ma non lo vedo come fattore determinante, correggetemi pure
oggi comincio coi piselli, ne ho già bolliti per 5 minuti una decina presi da una latta e dopo averne levata la buccia, ne ho messi 3 nel solito dito d'acqua, un terzo del cibo dopo pranzo e due terzi stanotte quando torno dal lavoro
intanto anche col digiuno ho dovuto sifonare il fondo per eliminare i resti dell'ultimo pasto di cibo con l'aglio
dopo la cura con i piselli (di circa tre giorni) lo trasferisco in una vasca dell'ikea o simile, alta almeno un palmo d'acqua con minimo due palmi per quattro di ingombro (parliamo dai 70 litri in su, non vorrei superare i 100, per questa sistemazione, vorrei metterci un buon filtro esterno da utilizzare anche in seguito, accetto suggerimenti sulla potenza e caratteristiche
per quanto riguarda i cannolicchi, ho capito che non devo lavarli se non con l'acqua dell'acquario, ma posso metterli sul fondo della vasca?
grazie per il seguire questa storia, a risentirci.
|