|
Originariamente inviata da Matteo90
|
Comunque peccato gli esemplari erano veramente di qualità!
Ho riletto tutto il primo post, rimango convinto che sia colpa del ferro, per sicurezza prendi il test e controlla mentre per quanto riguarda il silicone basta che non è antimuffa e si fa asciugare bene prima di metterlo a contatto con l'acqua!
L'unica cosa è che per gli acquari di solito si usa quello acetico, non vorrei che il neutro che hai preso è anche antimuffa se è cosi è un problema! ma non credo sia il tuo caso!!! inoltre dovresti controllare cosa rilascia durante l'asciugatura quello neutro... non si sa mai meglio prendere in considerazione tutto...
|
Si dispiace tanto pure a me avevano un bel giallo acceso e stavano per fare i piccoli...
Per il silicone per togliermi il dubbio ho fatto cosi oggi: ho preso e con un cutter(taglierino) ho ritagliato tutto il silicone e ripulito nel dubbio, e stavolta ho usato un tipo di colla che si indurisce e non rilascia niente di cui sono sicuro perché l'ho già usata altre volte per fare delle sale parto con il plexy, si chiama Kostrufiss Trasparent Adesivo Strutturale Universale Professionale ( il nome dice tutto :) ). E quindi ho rilavato il tutto per stare tranquillo. Per il ferro vedo, forse compro il test a reagente.
|
Originariamente inviata da Kwisatz
|
Quoto Matteo in tutto, mi raccomando alza le durezze con i prossimi cambi, solo che in questo modo dovrai spostare gli oto che sono molto sensibili ai cambi dei valori.
|
Le durezze le alzo ma con calma aspetto anche che le piante prendano bene cosi mi aiutano pure ad assorbire tutte le cose in eccesso, penso che non dovrebbe infastidirli troppo visto che quello che ha ucciso le caridine a loro non li ha toccani nemmeno .