Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2014, 21:52   #1
Mistralcherokee
Batterio
 
Registrato: Apr 2007
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question togliere e rimettere rocce vive??

Salve a tutti ,
ho decisamente bisogno di aiuto ...

Secondo voi è fattibile togliere le rocce dall'acquario maturo e funzionante ( non tutte ma forse in buona parte) mettendole immediatamente a bagno in un'altra vasca con la stessa acqua ( userei quella che tolgo x fare il cambio acqua ) e mettendo una pompa di movimento + riscaldatore senza danneggiarle troppo?? Tutto questo per consentirmi di togliere la malefica "spolverata" di sabbia che mi è finita tutta sotto alla rocciata e che senza spostare le rocce non è possibile togliere . Penso in 1 oretta o 2 al max di riuscire ad eliminarla , e poi rimetterei le rocce spostate di nuovo nell'acquario . So che di certo non riuscirei a rimetterle nella stessa posizione e quindi credo che mi ripartirebbe la maturazione ..... a questo punto chiedo se è meglio fare un caos così con annessa rimaturazione , perchè le sto provando tutte per abbassare nitrati e fosfati ... l'unica cosa che non riesco a fare è togliere la sabbia che di sicuro è una fonte infinita di robaccia perchè non riesco a sifonarla...

Ai pesci darebbe fastidio tutto questa rivoluzione in vasca ?

grazie mille se vorrete darmi aiuto
Mistralcherokee non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12884 seconds with 16 queries