Discussione: Informazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2014, 19:50   #11
cocodiamante
Bannato

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Leoncino prova a leggere qualche scheda sui pesci... :)
Troverai tante informazioni sul sito.

I tuoi pesci rossi sono come già detto stretti. Non come dimensioni effettive, ma perchè in 100 litri non potranno raggiungere le dimensioni medie degli adulti, e se non lo fanno, significa che soffrono di nanismo ed è una possibile causa di morte a lungo andare (oltra a sofferenza, che magari non riesci a capire).

Io nel tuo caso, dato che leggo che cerchi più pesci, non prenderei i carassi (pesci rossi). Ne a doppia coda, ne altri. Forse preferisci pesciolini che rimangono piccoli e magari più colorati: datti una sguardo ai pecilidi (economici, prolifici, colorati, piccoli, perfetti per cento litri, o almeno ci stanno molto meglio di quanto ci starebbero i carassi). Oppure, dato che hai parlato del Persico sole, leggi qualcosa sull'acquario nostrano: ci sono molti pesciolini, meno colorati dei tropicali, ma altrettanto interessanti e abbastanza adatti al tuo acquario.

ps: sicuramente non potrai mettere il persico, cresce lentamente ma in quella vasca non diventa un gobbo grosso e non potrà nuotare molto.
cocodiamante non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08212 seconds with 13 queries