rieccomi
rispondo alla domanda:
sì, non sto usando nessun filtro
cambio dal 20 al 30 % dell'acqua quando sifono il fondo per levare le cacatine e sifono anche quelle impurità che vedo svolazzanti e un po' anche la superficie
l'acqua che metto ha svaporato per un giorno almeno in caraffe e non è fredda
passiamo al pesce.
tutto uguale, lo vedo solo più affamato quando gli/le dò da mangiare.
negli ultimi due giorni uso solo il mangime all'aglio, perchè , forse per coincidenza, il super ingrassamento è cominciato col mangime a palline
nei giorni precedenti agli ultimi due comunque quello a palline lo frantumavo con un fondo di un bicchiere e ho constatato che ne veniva fuori molto poco rispetto a quanto gliene dava mia moglie prima a scagliette (diciamo che lo teneva all'ingrasso dandogliene circa il doppio del volume)
ora sono io l'incaricato del cibo e se lui è passato da un paffutello a ciccione per il mangiare , oramai doveva perdere la forma arrotondata, no?
pensando al fatto che i maschi colpiscono la pancia delle femmine ho pensato di mettere un bicchiere cilindrico senza asperità rovesciato al centro dell'acquario, in modo che se deve far uscire le eventuali uova possa sbatterci contro, (forma e dimensione di un tambler basso da whisky) è una cosa stupida?
tra due giorni finisce la cura con l'aglio, se faccio un digiuno dopo di due giorni , può essere utile? non io, naturalmente
se dopo la sutazione permane è il caso di dargli uno o due piselli boll. sbucc. frant. etc. al giorno come cura o c'è il rischio che schioppa?
non so più cosa fare, forse prendo momentaneamente la vasca grande all'ikea per dargli più movimento, alla fine mi costa quanto una medicina , poi...speriamo bene
è rimasto uguale alle foto che vi ho mandato, a volte un po' meno a, a volte uguale, diciamo che non peggiora, conoscete altre diete?
grazie per la pazienza, suggeritemi qualcosa nella speranza che non sia distocia
a risentirci
|