Discussione: Dinoflagellati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2014, 13:12   #9
Gennariello
Pesce rosso

Cittą: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etą : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Ciao,
i dino sono una palla. Metti in testa che ci vorra' un mesetto se tutto va bene, ma non ti demoralizzare perche' alla fine se ne vanno.

Io ho tenuto buoni risultati tenendo PH molto alto (sopra 8,5) con la kalkwasser tutte le sere. Poi alla fine ho dovuto riequilibrare un po' la gestione (che di normale non era con la kalkwasser) ma i dino se ne sono andati e non sono tornati.

Ovviamente se hai individuato (come pare) la causa scatenante.

Ah, fondamentale come gi'a detto aspirarli (l'ideale sarebbe giornamelmente, ma almeno un gg si ed uno no) anche perche' rischiano di farti puzzare l'acqua, e contengono tossine che possono ucciderti le lumache.
vero
le lumache sono molto a rischio...
ho avuto la tua stessa esperienza.
Io ho fatto qualcosa di simile: aumentato lo scambio, messo aeratore, acqua ossigenata e kalk.
Sono uno sbattimento poichč devi ripulire i coralli da eventuali attacchi ma alla fine vanno via (anche io problemi in osmosi)
Foto cerco di farne stasera. In realtį i dino sono la parte dominante, ma ci sono anche dei ciano qua e lį. Ho anche molto sedimento in vasca.
Io non so se il problema sia solo il kh basso. A livello movimento secondo me ne ho abbastanza.
Silicati non mi paiono altissimi, cosi come gli altri inquinanti. Ma puo essere che siano "immagazzinati nei dino" e quindi non liberi in vasca. Mi stupisce anche il fatto che le resine non contribuiscano ad eliminarli.

Quindi riepilogando:
-alzare il Kh
-pulizia frequente
-cambi?

Page generated in 0,10645 seconds with 13 queries