Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2014, 14:44   #3
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GreenPeace Visualizza il messaggio
Ho avviato un Nanoreef da 30lt (Dennerle 30) e volevo alcuni consigli sulla scelta dell'illuminazione.
Anch'io come tanti sono orientato sui Led, ma rientro in quelli totalmente ignorante in materia.
La vaschetta sarà dedicata ai molli e LPS, ma non nascondo che qualche SPS facile vorrei provare a inserirlo.
Per ora ho montato due Pl da 18w, e devo dire che la quantità di luce non è da disprezzare.
Pensavo però ai Led anche per avere un risparmio in termini di consumi e durata, premetto però che non voglio affrontare spese onerose.
Oggi in un negozio nella mia zona ho visto delle plafoniere interessanti, nello specifico il modello in questione dispone di due versioni, LDA 108 che ha uno spettro di luce non molto forte, la seconda invece LDA 208 ha una luce abbastanza forte, entrambe le ho provate in una vaschetta in negozio.
Sarei quindi orientato verso LDA 208, anche se le misure sul cubo non sono proprio centrate.
In base alle scheda tecnica http://exoticpalace.it/luce-led/432-...otica-lda.html potete consigliarmi se vale la pena prenderla oppure lasciare le due Pl da 18 w ?
Sono dei lumini inutili. Tieni le pl fintanto che non riesci ad aumentare il budget poi prenderei qualcosa sui 70w led. Così riesci a far colorare i molli e ad avere belli sps.
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12416 seconds with 13 queries