Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2014, 11:07   #1
Gennariello
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: vienna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 887
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come smorzare il rumore in vasca

Allora........vediamo un po. Mia moglie mi ha fatto gentilmente notare che non apprezza il rumore della vasca, quindi scatta il piano "silenziamento".
La vasca é circa 300l con sump. Monto due scarichi con sifone, quindi la discesa é silenziosa di suo.
Nella sump ho:
Una new jet 3000 come mandata, che a livello di potenza é ok, ma é rumorosa.

Poi ho una skimmer Deltec DCS600 che monta la pompa per l'aria e una pompa da 1200l (mi pare sia una acquamedic).

Lo skimmer fa un po di rumore, seconda me potrei metterci sotto un trappetino di gomma.

La sump poggia su un materassino da palestra, che a sua volta poggia sul fondo del mobile. Ho spruzzato della schiuma poliuretanica a sigillare vari spazi tra sump e fondo, in modo da smorzare risonanze ecc.
Ogni tanto gli sportelli del mobile sono causa di risonanze, ma questo é un problema noto. Il grosso del rumore non viene da lá.




Magari potrei prendere un' unica pompa per mandata e skimmer, dimezzando il rumore.

Nella vasca ho delle pompe di movimemento Tunze, ma il rumore non viene da loro.

La plafoniera é una 6 T5 ed ha la sua ventolina, ma é ok. Paragonata alla Hqi di prima é come non sentirla.
__________________
Si riparte! E stavolta niente intrugli nella vasca....
Gennariello non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12558 seconds with 15 queries