Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2014, 02:36   #12
DarkDeepsea
Avannotto

L'avatar di DarkDeepsea

Città: Marconia (Matera)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Volevo solo aggiungere che lo strofinio potrebbe essere sintomo dell'ictio, la cosidetta malattia dei puntini bianchi.
è un parassita che attacca i pesci in fase di ambientazione o se ci sono sbalzi di temperatura (non credo sia il caso di dilungarmi nelle cause), e mi pare di capire che non avete un termostato.
Sono abbastanza sicuro che lo strofinio sia dovuto a questo parassita, soprattutto se fate cambi d'acqua così spesso e non tenete conto della temperatura, se appaiono i puntini bianchi e non avete neppure un termostato, una delle "malattie" più facili da curare, ve li uccide in breve tempo.
Ho visto guppy allevati in pozzanghere (letteralmente), sono molto resistenti, ma non per questo vanno trattati in maniera approssimativa e disinformata, ci sono molti sistemi per aver un bell'acquario con poche pretese e a basso costo, e la maggiorparte delle informazioni necessarie, costano solo un po di volontà.
Anche le piante hanno le loro esigenze, e avvolte basta davvero poco per fare la differenza, ma se vi han preso bene, con un po di cura, possono essere un bell'elemento decorativo per la casa, e comunque i pesci, potran comunque sempre essere inseriti se si rispettano almeno i requisiti minimi.
DarkDeepsea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10280 seconds with 13 queries