Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2014, 16:03   #6
Ferrovinz
Batterio

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti, io sono l'autore del libro in questione. Dunque, volevo precisare alcune informazioni. Il libro è composto da 276 pagine, non meno di 200, ha richiesto 6 anni di lavoro perchè non è stato semplice recuperare ed attingere ad una bibliografia scientifica cinese, giapponese, inglese, americana e australiana. Per realizzarlo con il materiale fotografico che sarebbe stato opportuno, è stato necessario cooperare con allevatori principalmente giapponesi e americani e con due grandi società acquariofile inglesi, il che significa che nella fase di stampa, richiede una somma di non piccola entità. Il libro è un'autopubblicazione, io stesso non ho voluto concordare con un editore perchè volevo rivolgermi esclusivamente ad appassionati interessati senza perdere altro tempo (visto che il libro ha vissuto una problematica su un portale digiatle che voleva distribuirlo). Inoltre non è stato semplice trovare una tipografia che lo stampasse ad un prezzo tale da non aumentare il prezzo di copertina (alcune tipografie mi hanno richiesto 42 euro a copia per la quantità di foto e di illustrazioni a colori (di alcune varietà estinte) che sono contenute. Il libro si rivolge molto agli allevatori soprattutto nel capitolo della genetica, dove per la prima volta in Italia viene trattato un argomento così complesso e poco conosciuto che richiede indubbiamente una conoscenza di base. Non sono qui a fare pubblicità, non sono bravo in questo, ma solo a precisare alcune informazioni. Il mio obiettivo è quello di diffondere la giusta cultura del pesce rosso in Italia, troppo a lungo diffusa in modo incompleto, errato e fuorviante e lo dico con cognizione di causa poichè allevo il pesce rosso da 25 anni ormai
Ferrovinz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09148 seconds with 13 queries