Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2014, 10:15   #16
Aranollo
Pesce rosso

L'avatar di Aranollo

Città: Ferrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Onestamente non ho mai visto canolicchi scuri, ma di solito stanno nel filtro e non sparsi sulla base, probabilmente sono sporchi. Per acqua di ricambio intendo quella che togli dall'acquario (in effetti avrei dovuto specificare che vanno lavati con l'acqua dell'acquario). Se anche li metti a parte i tempi sono uguali. I pesci rossi in condizioni ottimali possono arrivare a 30-40cm
P.s. Stai facendo il mio stesso percorso :) anch'io ho iniziato tre mesi fa con un 21l e due pesci rossi, per fortuna dopo una decina di giorni ho scoperto il forum e sono passato ad un 68l, ora vorrei passare ad un 120l (l'angolo dove dovrà essere posizionato ha dimensioni limitate e più grande non ci sta).
Al tuo posto io inizierei già a preparare la moglie (nel mio caso le mie figlie hanno svolto una funzione utilissima in tal senso) puoi farle vedere la linea degli Askoll Pure che credo siano i più eleganti, poi se la convinci passa ai Juwel Rio che credo siano i più funzionali con la dotazione di serie (i Pure hanno luci e sistema filtrante non potentissimo). Per le dimensioni, prendilo più grande che puoi! Indubbiamente il pesce rosso sta meglio con qualche altro suo simile e con le sottospecie ornamentali ti puoi sbizzarrire, inoltre vedrai che l'appetito vien mangiando e con un acquario ben fatto ti verrà voglia di aggiungere un'altro pesce, poi un'altro...
Detto questo, una volta deciso l'acquario dovrai (ovviamente comprarlo) ed allestirlo con fondo e piante (vere, indispensabili per il ciclo dell'azoto ma per quelle non so aiutarti) e farlo partire. Normalmente dovresti aspettare un mese di avviamento ma io che ero nella tua stessa situazione ho usato il Tetra Safestart (ne trovi anche altri di altre marche) per l'avvio rapido del filtro e ci ho trasferito i miei pesci dopo 24 ore (meno male che i rossi sono robusti)
Aranollo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10721 seconds with 13 queries