Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2014, 23:25   #6
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok per la sabbia , non avrai bisogno di sifonarla ( cosa che anche col ghiaietto non e' necessaria ) dato che e' il fondale migliore per i discus e i cory .
I primi soffiano sul fondo per smuovere le particelle e trovare il cibo mentre i secondi scandagliano con i barbigli .
L'osmosi ti servira' per rabboccare l'acqua che evapora mentre quella che hai va' bene gia' così dato che la torba diminuira' di suo gh e kh .
Io sono per i cambi del 20 o 30 % sopra tutto se prendi discus giovani che hanno bisogno di mangiare spesso durante il giorno ( 4 - 5 volte ) con una dieta molto varia .. ti consiglio di scrivere nella sezione discus prima di acquistarli .
Non esagererei con le piante lasciando spazio ai pesci che amano spazi liberi sul fondo in cui mangiare visto che quasi sempre aspettano che il cibo arrivi sul fondo per poi cercarlo soffiando appunto .
Qualche riapro con legni e magari qualche echino come volevi fare tu e per le luci giusto come ti ha consigliato stefano .
Per i cambi se puoi trattala prima così la aggiungi gia' con gli stessi valori che hai in acquario .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14010 seconds with 14 queries